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In questa area è possibile prendere visione delle varie circolari caricate.
LEGGE DI BILANCIO 2022 E NOVITA’ IN MATERIA IRPEF
Gentile Cliente, con la presente vogliamo segnalarle che il nostro ufficio durante il periodo estivo osserverà la chiusura per ferie dall’8/8/22 al 26/8/22. Dal giorno 08/08/2022 e fino al giorno 12/08/2022 eventuali urgenze potranno essere inviate all’indirizzo e-mail:
Dalla metà del mese di luglio siamo in grado di anticipare l’elaborazione dei cedolini paga, si prega di anticipare la trasmissione al nostro ufficio delle informazioni riguardanti le presenze dei dipendenti. Le presenze per i giorni mancanti alla fine del mese, dovranno essere preventivate, provvederemo eventualmente nel mese successivo al conguaglio di straordinari e/o assenze.
Nel caso di aziende in cui i pagamenti per il mese di agosto vengono effettuati a fine del mese stesso, raccomandiamo di farci pervenire gli elementi necessari all’elaborazione entro la data del 30 luglio, per permetterci di trasmettervi gli elaborati prima della vostra chiusura.
Se i dati necessari all’elaborazione non perverranno entro tale data, potrete inviarli per l’elaborazione dal 29/8, alla nostra riapertura.
Per ciò che riguarda assunzioni, cessazioni, proroghe o lavoro a chiamata, se già da voi programmate (di cui si sappia con certezza che avverranno durante il periodo di chiusura) v’invitiamo a farcene comunicazione entro il 30/7/22, in modo da poterle trattare prima della pausa estiva.
Nella necessità di provvedere agli adempimenti qui sotto riportati, riteniamo utile comunicarvi alcune istruzioni per il periodo di chiusura.
In caso di COMUNICAZIONE delle chiamate dei LAVORATORI INTERMITTENTI
Preventivamente all’ora di inizio turno lavorativo compilare il modello UNI-intermittenti inserendo i dati aziendali e del dipendente. Importante inserire il CODICE COMUNICAZIONE che potrete trovare sul modulo UNILAV di assunzione a suo tempo trasmessovi
Il modello compilato deve essere inoltrato via e-mail (anche ordinaria) all’indirizzo di posta certificata intermittenti@pec.lavoro.gov.it
In caso di COMUNICAZIONI INFORTUNI:
Il datore di lavoro, qualora si presenti un infortunio sul lavoro a un proprio dipendente, collaboratore familiare, socio, ha l’obbligo di presentare la denuncia all’Inail.
Il MODELLO 4 bis R.A. da inviare entro 48 ore dall’evento alla sede Inail competente, tramite posta certificata, all’indirizzo che potrete trovare cliccando sul seguente link.
Compilare i dati anagrafici e la parte riguardante la descrizione dell’evento tralasciando la parte dedicata alla retribuzione.
Di tale comunicazione sarà necessario inviarcene una copia al 29/08
Il mancato rispetto degli adempimenti sopradescritti comporta l’applicazione di sanzioni amministrative.